computer, laptop, technology-768608.jpg

Tim: offerte fibra internet casa

L’esperienza dell’emergenza sanitaria, con la necessità improvvisa di lavorare o studiare da casa, ha reso evidente che occorre contare su un’efficiente rete domestica. L’esigenza di una connessione al web efficiente anche in futuro, in una situazione normale, sarà sempre più rilevante. Per ottenere questo scopo, è necessaria l’ADSL, che funziona attraverso il vecchio doppino telefonico oppure, meglio ancora, per mezzo della più efficace fibra ottica.

Le caratteristiche

Per decidere, occorre valutare quali siano – tra le offerte visualizzate comparando quelle di varie aziende – la celerità di download e upload, i costi di attivazione e quelli per il noleggio di modem/router (spesa in certi casi azzerata), il canone della linea, il genere di tecnologia fornita nella località in cui viviamo e il tipo di garanzie per quel che riguarda la copertura.

L’offerta

Tra le società che offrono il collegamento con la fibra (presente in tutte le città maggiori e anche in altre località) c’è la TIM. A Luglio 2020, Tim Super Fibra costa 29,90 euro al mese, con i primi due mesi gratuiti (si risparmiamo 59,80 euro, l’offerta è riservata ai clienti che l’attivano dal canale web) e un vincolo contrattuale di 24 mesi.

L’attivazione

L’attivazione è gratis, così come è incluso il Modem TIM HUB+, il primo in Italia con il Wi-Fi 6: offre maggiore velocità e copertura in tutta la casa. La navigazione è garantita fino a 1 Gb in download e a 100 Mb in upload (da agosto upgrade automatico a 1 Giga/300 Mega).

Chiamate sempre gratis

Gratis – con l’attivazione online – le chiamate verso tutti i telefoni fissi e mobili italiani: questa promozione ha una durata di 24 mesi; se si decide di mantenere l’offerta si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate illimitate; al termine dei 48 mesi l’opzione Voce avrà un costo di 5 euro al mese; l’offerta manterrà comunque il costo complessivo di 29,90 euro.

Anche la telefonia mobile Tim

È questo uno dei periodi caldi anche per chi desidera cambiare operatore di telefonia mobile, scegliendone uno in grado di assicurare l’accesso ai servizi in streaming e di restare in contatto con tutti: scopriamo le offerte per chi passa a Tim Luglio 2021.

Le migliori offerte passa a Tim a Luglio 2021

  • L’offerta d’ingresso con Giga e minuti è Tim Super 4G, dedicata a chi vuole passare a TIM per l’ottima copertura sul territorio, con un piano tariffario completo e senza eccessi. Anche se non compatibile con la nuova tecnologia 5G, peraltro disponibile sono in alcune grandi città e per chi ha uno smartphone in grado di supportarla, TIM Super 4G offre 50 Giga di navigazione internet, minuti ed SMS illimitati, più il servizio TIMMUSIC al costo accessibile di 14,99 euro al mese.
  • Si sale di gamma con TIM Super 5G che, al costo di 19,99 euro al mese, ci introduce nella nuova era della telefonia mobile, grazie al supporto per la tecnologia 5G. Il pacchetto comprende una serie di servizi: 100 Giga di traffico in 5G, minuti ed SMS senza limiti, lo streaming musicale di TIMMUSIC, ma anche l’accesso prioritario al servizio clienti con Prima Classe e l’opzione MULTISIM per la condivisione dei Giga con altre SIM dell’operatore.
  • Chi passa a TIM alla ricerca della tariffa Top di gamma, invece, può trovare in TIM Super Unlimited 5G tutto ciò di cui ha bisogno. Al costo non trascurabile di 39,99 euro al mese, infatti, TIM Super Unlimited include navigazione in 5G, minuti ed SMS, tutti illimitati per un’esperienza di comunicazione completa. Inoltre, l’’offerta si caratterizza per i 250 minuti di chiamate verso l’estero, oltre che per la presenza dei già citati servizi Prima Classe, MULTISIM e TIMMUSIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *